Venerdì 25 ottobre abbiamo fatto la seconda “merenda sinoira” della nostra associazione, questa volta in una confortevole sala a noi riservata presso lo Spazio Eventi "AULA 44”, in via Caboto 44.
Le degustazioni di cibi e bevande sono state inframmezzate dalle manche di un'accesa gara musicale che ha coinvolto e appassionato tutti i presenti, divisi in quattro squadre (una per tavolata). Si trattava di indovinare titolo e interpreti di canzoni italiane e internazionali, ascoltando pochi secondi dei loro incipit in versione solo strumentale. Un'inflessibile giuria ha contato i punti acquisiti dalle varie squadre e ha proclamato e premiato i vincitori. Per tutti comunque, anche un piccolo premio di consolazione.
La serata è passata davvero piacevolmente (forse il vicinato di via Caboto la pensa diversamente... speriamo di no, ma in fondo non abbiamo fatto le ore piccole!), in divertente compagnia..., scoprendo veri e vari talenti: un "bravo presentatore" davvero eccellente (il nostro Presidente), che ha coordinato il tutto con maestria, colleghi con notevoli competenze musicali e, visto la riuscita del gioco, un possibile futuro da animatori musicali per il gruppo che ha preparato e condotto il tutto! Qualcuno dei partecipanti ha anche espresso velleità canore ... beh, su quello dobbiamo ancora lavorare (ecco un breve assaggio ...). Magari alla prossima merenda sinoira organizziamo un karaoke!
E se volete sapere chi ha vinto la gara, guardate nella galleria e lo scoprirete! Se poi volete sapere la classifica di tutte le squadre, beh, vi proponiamo questo rompicapo (utile ginnastica mentale per senior):
- il piazzamento in classifica (da 1 a 4) non coincide mai col numero del tavolo associato;
- la somma di piazzamento e tavolo produce questi valori (uno per squadra, ma non ordinati!): 3, 5, 5, 7.
Sapendo qual è il tavolo vincitore, con questi dati potete scoprire il piazzamento di ogni tavolo. Facile, dai! Ulteriore suggerimento: attenti anche al nome scelto dalle squadre, in un caso è significativo...
Aggiungi un commento